Vai al link
Prosegui

DIDATTICA - SCUOLA PRIMARIA

Vision e Mission della Youg Thinkers School

Scuola Primaria 6 - 10 anni

La scuola primaria Young Thinkers School è un ambiente ricco di energia, creatività e gioia.
Il percorso didattico è focalizzato a promuovere lo sviluppo del bambino in tutte le sue dimensioni, aumentando il suo potenziale creativo e dotandolo di un forte pensiero critico.

 

Come ogni altra scuola la Young Thinkers School ha il dovere di insegnare e lo fa con l’obiettivo di sviluppare nei bambini le abilità che apriranno loro le porte del futuro.
Educare alla vita non è tuttavia soltanto trasmettere nozioni ma anche rendere più ricca la sfera dei sentimenti e delle emozioni e instillare un senso sociale ed etico. Un costante ed efficace dialogo con le famiglie è fondamentale per sostenere uno sviluppo armonico e globale del bambino.

primaria_icon

Scarica presentazione in PDF

PDF presentazione s primaria

Philosophy

Ogni bambino nel suo naturale percorso di crescita evidenzia un grande desiderio e una elevata motivazione ad apprendere: è compito degli insegnanti creare un contesto di crescita adeguato attraverso un’offerta didattica che stimoli l’emergere delle singole qualità di ognuno di loro.

Un percorso ricco e vario

La Young Thinkers School offre un percorso ricco e vario che incoraggia gli studenti a raggiungere il loro potenziale accademico, sociale ed emozionale in un ambiente molto accogliente e di supporto alle sfide che il percorso di crescita di ogni bambino offre. Proponendo ai bambini un’ampia e diversificata offerta formativa, si creano le condizioni affinché ognuno di loro possa scoprire le proprie passioni, i propri interessi e i propri talenti, sviluppare l’amore per l’apprendimento, diventare pensatori indipendenti e decisori competenti.

scuola primaria

Vi aspettiamo alla Young Thinkers School : la scuola ideale per i bambini dai 2 ai 10 anni, la scuola per i giovani pensatori