Vai al link
Prosegui

ISPIRAZIONE E METODO

Edward De Bono

Edward De Bono

Edward De Bono è considerato da molti come la principale autorità internazionale sul pensiero creativo e l’insegnamento diretto delle innumerevoli abilità del pensiero. È il creatore del concetto di “pensiero laterale”, un’espressione affermatasi nell’uso del linguaggio comune e accolta come neologismo anche dall’Oxford Dictionary. De Bono, autore di vari libri tra cui “I Sei Cappelli per Pensare”, immediatamente adottato da aziende ed educatori di tutto il mondo, afferma che, se si affronta un problema con il metodo razionale del pensiero, si ottengono risultati corretti, ma limitati dalla rigidità dei modelli logici tradizionali. Quando si richiede invece una soluzione veramente diversa e innovativa, il pensiero verticale, cioè quello basato sugli schemi logico-deduttivi, non può aiutare molto: si deve al contrario stravolgere il ragionamento, partire dal punto più lontano possibile, ribaltare i dati, mescolare le ipotesi, negare certe sicurezze e addirittura affidarsi ad associazioni di idee del tutto casuali.

Edward De Bono

La Young Thinkers School ha adottato questo metodo e si avvale di insegnanti altamente specializzati e certificati a livello internazionale

Modello Educativo

La Young Thinkers School è la nuova scuola di Milano nata per offrire ai bambini dai due ai dieci anni un’esperienza indimenticabile durante la quale possano sviluppare le abilità necessarie a costruire il proprio sapere imparando a muoversi nel lungo e complesso percorso di studi.

Ognuno di loro imparerà a conoscere e a realizzare l’esclusivo ed irripetibile potenziale che possiede. Il bambino verrà accompagnato nello sviluppo di tutte le sue dimensioni ponendo attenzione non solo alle conoscenze, ma anche alla qualità del sentimento e delle relazioni. Si darà valore all’originalità di ogni bambino, coltivandone le singole individualità e qualità, rafforzando e consolidando le sue funzioni espressive.

Per info e Iscrizioni

Contattateci per maggiori informazioni attraverso i seguenti riferimenti:

mail: info@youngthinkersschool.com
mobile: 393 90 26 742